Documentari Netflix per Graphic Designer: La Top 8

Quando siamo alla ricerca di idee e ispirazione la prima cosa che facciamo è iniziare a navigare sui nostri siti o blog preferiti, o sui social, o leggiamo qualche libro.

Oggi voglio suggerirvi un altro metodo che vi permetterà di stimolare la mente stando comodamente stravaccati sul divano: i documentari!


Ma non i soliti documentari noiosi sui bradipi in amore!


Netflix ci viene in aiuto offrendo un palinsesto ricco di contenuti stimolanti per designer, artisti e creativi in generale, bisogna solo cercarli.


Per venirvi incontro nei momenti di stallo creativo, ho creato una lista dei migliori 8 documentari Netflix sull'argomento, vi consiglio di approfittarne finche sono ancora in programmazione.


Buona visione!



1: Abstract: the art of design (2019)

Un viaggio nella mente dei più innovativi designer in diversi campi per scoprire l'impatto che il design ha sull'aspetto delle nostre vite




2: Minimalism: a documentary about the important things (2016)

Documentario che sottolinea le virtù del minimalismo tramite interviste a persone che rifiutano l'ideale americano del consumismo come fonte di felicità.




3: I giocattoli della nostra infanzia (2019)

Le menti che hanno creato i giocattoli più famosi della storia parlano dell'ascesa, e a volte della caduta, delle loro creazioni da miliardi di dollari.




4: Struggle la vita e l'arte di Szukalski (2018)

Alcuni artisti di Los Angeles scoprono il lavoro dello scultore polacco Stanislav Szukalski, un genio folle la cui storia si anima attraverso sorprendenti capitoli.




5: Mi ameranno quando sarò morto (2018)

Attori, troupe e altri testimoni raccontano la tumultuosa nascita dell'ultimo film, rimasto incompiuto, di Orson Welles: "The Other Side of the Wind".




6: Print the legend (2014)

Questo premiato documentario originale ritrae la corsa per la leadership nel mercato della nuova evoluzione tecnologica della stampa 3D.




7: High Score (2020)

Questa docuserie racconta la storia dei videogame classici, con testimonianze dagli innovatori che hanno dato vita a questi mondi e personaggi.




8: The B-Side: Elsa Dorfman's Portrait Photography (2016)

Il regista Errol Morris racconta la vita e le opere dell'amica Elsa Dorfman, autrice di scatti Polaroid a personaggi famosi e gente comune.


Conoscevate già alcuni di questi documentari? Ne avete altri da suggerire? Fatemi sapere cosa ne pensate attraverso il format nei contatti oppure in DM sui miei canali social. ☺



24 visualizzazioni0 commenti